VIDEO: Le azzurre della 4x400m in finale ai World Relays di Nassau (BAH)

staffettaitaliaNella notte arrivano ottime notizie dalle Bahamas, dove si sta svolgendo a Nassau la prima edizione delle World Relays, manifestazione interamente dedicata alle staffette fortemente voluta dalla IAAF.

L’Italia è presente con un’unica squadra di rappresentanza, quella della 4x400m femminile, al momento la più competitiva a livello mondiale nel panorama delle staffette italiane.

Le azzurre infatti hanno confermato le aspettative qualificandosi per la finale giungendo terze in batteria, precedute da Nigeria e Brasile. I primi 200m di gara hanno fatto pensare al peggio visto che la prima staffettista (Chiara Bazzoni), si è trovata subito un po’ arretrata. Ma è bastato aspettare la seconda frazione di Maria Enrica Spacca per rimettere subito in gioco la nostra staffetta, complice anche la caduta del testimone della staffetta di casa. Ottima la frazione di Elena Maria Bonfanti che ha tenuto la posizione egregiamente, ma la migliore è stata sicuramente l’ultima, quella di Libania Grenot, che quando è stata sorpassata da Brasile e Trinidad e Tobago non si è fatta intimorire e ha piazzato un rettilineo finale talmente impetuoso da superare la staffettista trinidense di tre decimi. Il distacco è minimo, ma arrivare dietro avrebbe comportato la non qualificazione per la finale.

Purtroppo il sistema di rilevamento dei parziali ha fallito per la batteria dell’Italia, però potete divertirvi a prenderli voi stessi guardando qui sotto il video della gara, estrapolato dallo streaming messo a disposizione dalla IAAF a questo link.

La finale si svolgerà questa notte alle 00:25 ore italiane.

Risultati completi/Programma orario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *