ANCONA: La sfida Derkach-Cestonaro anima il Meeting Indoor, bene Caravelli e Cavazzani

Dariya DerkachSecondo week-end di gare al Banca Marche Palas di Ancona. In pista atleti di vertice e molte prestazioni di spessore.

Nella prima giornata le cose più interessanti arrivano dalla pedana dei salti.
Bel duello nel lungo con la gara decisa all’ultimo salto. Dariya Derkach (Aeronautica) fatica nei primi salti e con un pizzico di fortuna entra in finale. Intanto comanda la gara Ottavia Cestonaro (Forestale) con 6,08m. Al sesto tentativo zampata della Derkach che si porta a 6,15. Risponde bene la Cestonaro ma il suo 6,13m non è abbastanza per il primo posto. Probabilmente la sfida si rinnoverà ai campionati italiani promesse.

Nel triplo va lontano Daniele Cavazzani (Studentesca Cariri) atterrato al primo salto a 16,19 e con altri due salti oltre i 16 metri. Primato personale indoor per lui.


Nei 60hs l’unico a scendere sotto gli 8 secondi è il carabiniere John Mark Nalocca (7”98) ma alle sue spalle bei progressi di Luca Trgovcevic e Simone Poccia (Cariri) rispettivamente 8”03 e 8”09.

Domenica in evidenza Marzia Caravelli (Aeronautica) sui 400m. All’esordio sulla distanza chiude i due giri di pista in un buon 54”17.

Il lungo maschile va ad Emanuele Catania (Fiamma Gialle) con 7,78m seguito da Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle) con 7,68m.

Nel salto triplo 13,33 per Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre) mentre Maria Aurora Salvagno corre la batteria dei 60m in 7”64 per poi chiudere la finale in 7”67.

Risultati SabatoRisultati Domenica

Nella foto: Dariya Derkach nelle qualificazioni del Triplo ad Ancona per i Campionati Italiani Indoor Assoluti 2014 (Michele Fortunato/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *