NEWS: Konrad Bukowiecki batte il Record del Mondo Junior di David Storl (VIDEO)

Konrad BukowieckiChe il pesista Konrad Bukowiecki fosse secondo a pochi lo sapevamo tutti. L’unico “quasi diciottenne” migliore di lui è stato il tedesco (piccolissimo) David Storl.

Questo fino ad un paio di giorni fa, quando il polacco entrando in pedana durante una manifestazione indoor a Torun, fissava lo sguardo su un punto esatto: 22,35m. La misura da battere, il Record Mondiale Juniores Indoor stabilito dal tedesco David Storl che resisteva in cima alla lsita dal 20 dicembre 2009.

Entra nella pedana, la stessa in cui si sono svolti i mondiali indoor di Sopot 2013, carica sulle gambe, preliminare e a seguire un anticipo col piede destro che pochi riescono a cogliere ad occhio nudo tale è la sua velocità. Ciò che segue ha dell’inverosimile. Il peso di 6kg, contro ogni legge della fisica newtoniana compie una parabola perfetta atterrando infine alla distanza di 22,38m. WJR.







Il pubblico è solo per lui, Konrad, il diciasettenne che ha inciso il suo nome sul Wall of Fame dell’atletica giovanile mondiale. Dopo aver sentito la misura il ragazzo è indubbiamente contento, ma poi apre le braccia come per dire “potevo fare di meglio“.

Dopo aver vinto l’oro alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino l’anno scorso, che sia solo l’inizio di una carriera che lo porterà a vincere un oro mondiale proprio come David Storl? Sicuramente speriamo di vederli in pedana insieme tra qualche anno, entrambi all’apice della loro carriera, per dare vita ad uno scontro tra titani.

Foto Zuma Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *