VIDEO: Usain Bolt apre la stagione con una 4x100m, frazione da 9″7 in batteria

bolt2015L’attesissimo Usain Bolt, dopo un 2014 in incognito, aveva stabilito il suo esordio 2015 per il 14 febbraio in occasione del Camperdown Classic, il meeting d’apertura giamaicano organizzato dallo “Special One” dell’atletica leggera, Glen Mills, nonchè suo allenatore.

Purtroppo per motivi ancora poco chiari, è stato costretto a rimandare tale esordio, che però non ha tardato ad arrivare.




Usain Bolt infatti, ieri ha aperto la stagione 2015 con una bellissima 4×100 a sorpresa, assieme al suo team “Racers Track Club“, la sua presenza alla competizione non era stata comunicata, se non il giorno stesso. Una staffetta di grande livello, quella capitanata da Usain che chiude il quartetto correndo l’ultima frazione.

Appena preso il testimone dalle mani di Warren Weir, in un cambio pulito e preciso, apre la falcata e comincia ad accelerare, facendo piazza pulita intorno a sè, gli avversari ormai erano rimasti troppo indietro per raggiungerlo. Grande dimostrazione di ottima condizione fisica quella di Usain che in scioltezza dimostra di essersi ben preparato per questa stagione 2015, registrando un crono di 9.7 sul rettilineo finale.

Qui sotto i video della batteria e della finale in cui la squadra di Bolt è arrivata “solo” seconda.








Senza dubbio quest’anno non è da sottovalutare, e “Lightning” Bolt lo sa bene: nei giorni tra il 22 e il 30 agosto sarà chiamato a difendere i titoli mondiali su 100 metri, 200 metri e 4×100, a Pechino, pista che nel 2008 lo ha reso pluricampione olimpico. La stagione è ancora lunga, e siamo in attesa di vedere in che condizioni si presenteranno anche i suoi diretti avversari, Yohan Blake e Justin Gatlin.

A tal proposito il quotidiano inglese The Daily Telegraph qualche giorno fa aveva già espresso il suo parere con un articolo dal titolo lapidario: “Usain Bolt, Yohan Blake and Justin Gatlin must stop avoiding each other at Diamond League meetings in 2015” invitando il trio più veloce al mondo a non farci aspettare la rassegna mondiale per uno scontro diretto, bensì di tenere alta la tensione con meeting Diamond League di grande livello, cosi come già fecero nel 2008, prima dei Giochi Olimpici.

 

Foto: Bolt e Weir al momento del cambio (Bryan Cummings)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *