MODENA: Zaynab Dosso ingrana la quinta e fa 7″38 sui 60 m

Zaynab DossoSi è svolto a Modena l’incontro giovanile indoor per rappresentative regionali e dopo il quarto posto ai Campionati Italiani Assoluti la 15enne Zaynab Dosso torna a far parlare di sé.

Sul rettilineo modenese, la giovane allieva ha fermato il cronometro sullo stratosferico tempo di 7″38. Si tratta del suo nuovo primato personale e anche MPI, che non può però essere registrata poiché l’atleta della Costa d’Avorio non ha ancora ricevuto la cittadinanza italiana. Davanti a sé ha solamente il 7″34 corso da Audrey Alloh questo anno e si piazza al sesto posto europeo under 20.

Buoni risultati provengono anche dall’alto femminile con la vittoria tra le Juniores di Jennifer Ogunoye che supera l’asticella a 1.75 m, solo un centimetro sotto il proprio personale. Tra le allieve salta 1.75m anche Erica Marchetti che stabilisce il proprio primato personale, superata da Nicole Arduini che non riesce a saltare 1.80m e si deve accontentare della vittoria con 1.77m.

Nei 60m Junior ad avere la meglio è Federico Polo che vince con 6″98 su Francesco Tarussio con 7″01 e Walter Ratano con 7″09; corre più veloce l’allievo Andrea Variola che si aggiudica la prima posizione nella sua categoria con un tempo di 6″96.

Gianluca Santuz balza fino ai 7.00 m nel lungo Junior, mentre negli allievi Mattia Zagotto non riesce a raggiungere i 6.84 m di Jacopo Tasso e si ferma in seconda posizione con 6.76m.

I 60hs allieve sono vinti facilmente  da Martina Millo con 8″49, al secondo posto troviamo Elisa Maria Di Lazzaro con 8″82. Nella categoria superiori invece a vincere è Abigail Gyedu con 8″80.

Dopo la giornata di gare che ha visto scontrarsi atleti provenienti dal Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Liguria ed Emilia Romagna la classifica si conclude con il Veneto al primo posto con 98 punti, seguito dal Friuli Venezia Giulia con 86 punti e dalla Toscana con 83.5 punti.

 

Foto: Zaynab Dosso vince i Campionati Italiani Indoor Allievi 2015 ad Ancona (Michele Fortunato/atletipercaso.net)

1 commento su “MODENA: Zaynab Dosso ingrana la quinta e fa 7″38 sui 60 m

  1. La Dosso è un vero talento, spero per lei che continui a migliorare. Lo stesso anche per il mitico Andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *