NEWS: Renaud Lavillenie primo big annunciato per il Golden Gala di Roma

renaudlavillenieA meno di due mesi dall’inizio della Diamond League iniziano ad arrivare i primi nomi degli atleti presenti alle varie tappe. Il più importante circuito di meeting internazionali toccherà anche quest’anno 14 città sparse in tutto il mondo e tra queste non poteva mancare Roma. Il 4 giugno, lo Stadio Olimpico tornerà ad ospitare per la 35° volta la grande atletica col Golden Gala Pietro Mennea.

Primo nome annunciato per la tappa romana è quello del primatista mondiale e campione olimpico Renaud Lavillenie. Chi avrà la fortuna di essere presente potrà ammirare il francese all’opera in una stagione molto importante per lui, in cui tenterà di vincere l’unico alloro mai vinto in carriera: il titolo di campione del mondo outdoor.


A fare compagnia al campione del salto con l’asta ci saranno sicuramente altri nomi importanti. Il programma gare prevede per gli uomini i 100m, gli 800m, i 5000m, i 400hs, l’asta, il triplo, il getto del peso e il giavellotto, mentre i 200m, i 400m, i 1500m, i 3000 siepi, i 100hs, l’alto, il lungo e il disco saranno le gare al femminile.

Tutte le date della Diamond League
Doha – 15 Maggio
Shanghai – 17 Maggio
Eugene – 30 Maggio
Rome – 4 Giugno
Birmingham – 7 Giugno
Oslo – 11 Giugno
New York – 13 Giugno
Paris – 4 Luglio
Lausanne – 9 Luglio
Monaco – 17 Luglio
London – 24-25 Luglio
Stockholm – 30 Luglio
Zurich – 3 Settembre
Brussels, BEL – 11 Settembre

Foto SIPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *