NEWS: ”La Russia non verrà esclusa dalle grandi competizioni” afferma il presidente IAAF Lamine Diack

Tatyana ChernovaLa Russia è una grande nazione per l’Atletica” Queste le parole del presidente IAAF Lamine Diack,  in carica da ben 16 anni. Diack ha smentito l’ipotesi che la Russia potesse venire esclusa dalle maggiori competizioni internazionali.

È anche vero che sulla Russia pende una gravissima accusa di doping dopo gli scandali che hanno colpito la più estesa nazione del Mondo, portati alla luce dalla televisione tedesca in un documentario in cui si poteva ben capire come la somministrazione delle sostanze proibite fosse un ”affare di stato ”. Da quel momento le indagini hanno portato alla squalifica di un altissimo numero di atleti, sopratutto marciatori è la campionessa delle prove multiple Tatyana Chernova.


La IAAF ha rassicurato che la nazionale russa potrà difendere i propri colori ancora nelle manifestazioni anche se le indagini non si fermeranno, anzi, sono tutt’ora in corso da parte della WADA,  che monitora soprattutto l’operato della RUSADA, il cui operato è stato messo del tutto in dubbio.

Nella foto: Tatyana Chernova (REUTERS/Phil Noble)

1 commento su “NEWS: ”La Russia non verrà esclusa dalle grandi competizioni” afferma il presidente IAAF Lamine Diack

  1. escludere la Russia provocherebbe un sacco di conseguenze anche politiche… l’unica cosa da fare è aumentare i controlli e inasprimento le pene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *