NEWS: Pablo Pichardo si migliora ancora!

pablopichardoQuesta notte a Cuba si sono svolti i Campionati Nazionali Cubani e il triplista Pichardo ha stupito nuovamente tutti con una nuova spettacolare prestazione.

Non contento del notevole balzo da 18.06m, ben sopra il suo precedente PB, che lo ha fatto piazzare al terzo posto delle classifiche all time, il cubano ha replicato volando nuovamente sopra i 18m e portando la prestazione mondiale stagionale a 18.08m, ad 1 cm dal 18,09 di Kenny Harrison, ovvero la seconda misura di sempre.

Sono solo 2cm ma che fanno presagire notevoli miglioramenti e sorprese.



Non speravo in questo risultato, dopo il mio ritorno mi sono riproposto di migliorare la mia tecnica di salto con priorità per la rincorsa e il balzo – afferma Pichardo – mi sono sentito molto bene. Volevo superare i 17.50m e tornare ai tempi del mio record da 17.80m. E’ stato molto speciale superare i 18m lì, regalarli a Cuba, a mio padre e a tutte le persone che hanno contribuito al mio miglioramento”.

Notevole miglioramento per il ventunenne, speriamo che non sia da meno anche la prossima settimana al Golden Gala per regalare anche a noi delle emozioni dal vivo!

Nella foto: Pablo Pichardo nella finale dei Mondiali Indoor di Sopot 2014 (Michele Fortunato/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *