NEWS: Filippo Tortu straordinario sui 200m, nuova Migliore Prestazione Italiana Allievi a Chiari

Filippo TortuA Chiari il giovanissimo Filippo Tortu è sceso in pista per la seconda prova regionale del campionato di società. A 17 anni ancora da compiere, dopo la migliore prestazione italiana dei 100m allievi già fatta sua il 17 maggio al Meeting di Gavardo con 10”33, il portacolori dell’Atletica Riccardi si concede il bis.

Filippo è velocissimo anche sui 200 metri, dove limando oltre due decimi al suo precedente primato personale di 21”17, scende per la prima volta sotto il muro dei “21 e cancella il nome di Andrew Howe accanto all’ormai vecchio record nazionale di 20”99. Da oggi il nuovo primato allievi è 20″92.

GUARDA IL VIDEO


Con queste prestazioni il lombardo si inserisce al vertice delle liste mondiali under 18 proprio nell’anno dei campionati mondiali allievi di Cali. Top10 con entrambe le distanze: occupa l’ottava piazza con il crono dei 200 metri e addirittura la seconda con quello dei 100m.

Non resta quindi che complimentarsi con lui e fargli un enorme in bocca al lupo per le prossime gare!

Foto Michele Fortunato/atletipercaso.net

1 commento su “NEWS: Filippo Tortu straordinario sui 200m, nuova Migliore Prestazione Italiana Allievi a Chiari

  1. E io che mi sentivo Dio dopo essere riuscito a fare il minimo ahah Comunque grandissimi Filippo, gli auguro il meglio e di continuare a migliorare! Se però a Milano me lo becco in batteria io mi ritiro, l’umiliazione sarebbe troppa! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *