TORINO: Pedroso e Capotosti velocissimi sui 400hs, Bocchi sfiora i 16m nel Triplo

Yadisleidy PedrosoSiamo arrivati al giro di boa della seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti che si stanno svolgendo a Torino in questi giorni.

LEGGI LA PRIMA PARTE DEI RISULTATI


Nelle batterie dei 400hs passano il turno le vincitrici delle 4 batterie più i quattro migliori tempi. Possono tirare un sospiro di sollievo Valentina Cavalleri (59″68), Ilaria Vitale (59″66), Francesca Doveri (59″00) e Yadisledy Pedroso che non si contiene e stampa un 56″53.  Le accompagnano in finale Flavia Battaglia, Beatrice Mazza, Jennifer Rockwell e l’allieva Gioi Spinello.

Al maschile dimostrazione di forza di Aramis Diaz che si qualifica correndo in 51″84 ma rallentando vistosamente negli ultimi metri. Il miglior tempo viene invece dalle gambe di Leonardo Capotosti che supera tutti gli ostacoli in 51″07. Gli altri finalisti saranno Eusebio Haliti, Giacomo Panizza, Mattia Contini, Mario Lambrughi, Davide Piccolo e Tommaso Tanagli.


Nessuno ha raggiunto la misura di qualificazione nel Giavellotto D. Quella che si avvicina di più è la giovane Ilaria Casarotto con 47,59m, che lascia a due metri la concorrente Victorina Manuel Joao (45,51m). In Finale anche Zabarino, Padovan, Bergia, Caccamo, Nebiolo, Frisini e Molardi.

Qualificazioni dell’Asta messe in difficoltà dalla rottura di ben tre asticelle. Guidano la lista delle qualificate Tatiane Carne, Helen Falda e Francesca Semeraro, le uniche a superare i 3,90m. Passano il turno anche Vian, Molinarolo, Marzenta, Riva, Molinaro, Lazzari, Boccia.


Tobia Bocchi è l’unico a centrare la misura per la qualificazione diretta nel Triplo con 15,97m. Dietro di lui Andrea Chiari (15,77m), Daniele Cavazzani (15,57m e Simone Forte (15,53m). Qualificati anche Ragazzi, Chahboun, Accetta, Rovetta e Buscella.

Nel Decathlon il Disco rimescola un po’ le carte, con il leader Cairoli che non va oltre il 5° posto con 34,09m. Imprendibile il suo inseguitore Gianluca Simionato che comanda la classifica della prova con un lancio da 41,59m che gli permette di accorciare le distanze. 5484 punti contro 5157 rispettivamente per Cairoli e Simionato.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA (PARTE 1PARTE 2PARTE 3)

Qui sotto il link a tutte le foto scattate da Chiara Montesano, Francesco Lietti e Michele Fortunato.

Foto dei Campionati Italiani Individuali Assoluti – Torino 24 e 25 e 26/07/15 (2100 foto)

Nella foto: Yadisleidy Pedroso (Chiara Montesano/atletipercaso.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *