TORINO: Margherita Magnani domina i 1500m, Cestonaro oro e PB davanti a La Mantia

Margherita MagnaniComincia l’ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Torino, tanti i titoli ancora da assegnare oggi. Ecco un primo aggiornamento.

Gara sottotono la finale del Martello Uomini. Gli occhi erano puntati tutti su Marco Lingua, capolista stagionale italiano e 8° al mondo quest’anno. Lingua si porta subito in testa al primo lancio colpendo la fettuccia a 70,01m, ma al 5° tentativo Simone Falloni lo scavalca facendo atterrare l’attrezzo a 70,14m. All’ultimo tentativo però arriva Marco Bortolato che con 70,65m riscrive la classifica, si mette l’oro al collo e relega Falloni e Lingua rispettivamente al secondo e terzo posto.


Nel primo pomeriggio le batterie dei 200m hanno aperto le gare su pista dell’ultima giornata di assoluti.
Messa da parte la galanteria, si è iniziato con le batterie degli uomini. I vincitori che hanno guadagnato il pass per la finale sono stati Davide Manenti, Enrico Demonte, Matteo Galvan e Pietro Pivotto, che saranno raggiunti da Eseosa Desalu, Giacomo Tortu, Federico Raguni e Gaetano Di Franco grazie al ripescaggio dei loro tempi.

Tra le donne è Giulia Riva la più veloce in batteria con 23″94, seguita da Benedicta Chigbolu che chiude in 24″10 con -1.8 di vento. Completeranno la finale GLoria Hooper, Martina Amidei, Irene Morelli, Ilenia Draisci, Alice Mangione e Jessica Paoletta.

Finale del Triplo Donne gara conquistata al primo salto da Ottavia Cestonaro che con 13,76m mette un limite insuperabile oggi dalle altre e migliora il suo PB risalente al 2013. Dietro di lei la collega Simona La Mantia che non è riuscita a ripetere la magia di questo inverno a Palermo. 13,66m e argento per lei. Il bronzo va ad Eleonora D’Elicio che con 13,55m all’ultimo salto riesce a scavalcare di due centimetri la primatista junior Benedetta Cuneo.


Margherita Magnani non lascia niente al caso e decide di andare a conquistarsi la medaglia d’oro dei 1500m senza aspettare le altre. 4’19″29 in una gara solitaria. A seguire Gloria Tessaro con 4’20″98 e Elisa Bortoli con 4’22″04.

Tra gli uomini gara più incerta, con il trio composto da Mohad Abdikadar, Joao Bussotti e Soufiane El Kabbouri a tenere la testa. A 300m dalla fine si stacca Bussotti che viene risucchiato dal gruppo e Pettenazzo sfrutta l’occasione per recuperare i due rimasti. Ma Abdikadar non cede e va a tagliare per primo il traguardo in 3’42″79. Argento per El Kabbouri in 3’43″46, bronzo a Pettenazzo in 3’44″05.

Qui sotto il link a tutte le foto scattate da Chiara Montesano, Francesco Lietti e Michele Fortunato.

Foto dei Campionati Italiani Individuali Assoluti – Torino 24 e 25 e 26/07/15 (2100 foto)

SEGUICI SU TWITTER PER GLI AGGIORNAMENTI LIVE @atletipercaso

Nella foto: Margherita Magnani (Chiara Montesano/atletipercaso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *