MONDO : Niente omologazione per il record del mondo di Kiryu Yoshihide

YoshihideKiryuUna notizia alquanto strana è arrivata ieri direttamente dal Giappone.

La federazione di atletica nipponica infatti, tramite un comunicato, ha informato il mondo che NON verrà proposta l’omologazione come primato mondiale juniores per l’incredibile 10″01 corso dal non ancora diciottenne Kiryu Yoshihide lo scorso 29 aprile, ad Hiroshima (nel link trovate anche il video della prestazione). Il motivo per questa scelta che a primo impatto sembra sia discutibile, sta nell’anemometro.

Infatti, pare che quello usato per la gara in questione non fosse in regola con quelli che sono gli standard IAAF (federazione mondiale di atletica), e quindi non c’erano le condizioni necessarie per l’omologazione di un eventuale record del mondo. Per onor di cronaca, il vento registrato durante la gara era stato di +0.9.

4 commenti su “MONDO : Niente omologazione per il record del mondo di Kiryu Yoshihide

  1. Dispiace sicuramente, ma perchè la IAAF non rettifica tutti i record del mondo allievi e juniores , nel mezzofondo e fondo, fatti da quei ragazzotti dell’altopiano africano che all’anagrafe hanno almeno 5/10 anni in meno di quelli effettivi! Spero lo rifaccia presto!

  2. In questi casi è difficile giudicare, credo che il ragazzo abbia tutte le carte in regola, ma purtroppo se l’anemometro non era regolamentare è stato giusto non omologare il record del mondo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *