NEWS : Eugene, Barcellona e Doha le città candidate per i Mondiali del 2019

iaafNell’ultima riunione tenutasi ieri nella capitale senegalese di Dakar, il Consiglio IAAF ha reso note le tre città candidate ad ospitare i Campionati del Mondo del 2019.

Le edizioni in programma nel 2015 e nel 2017 toccheranno prima la Cina, quando dal 22 al 30 agosto Pechino ospiterà la quindicesima edizione nello stadio che ha accolto i giochi olimpici del 2008, e poi Londra, dal 5 al 18 agosto.
Nel 2019 la rassegna iridata approderà in una città tra Eugene (USA), Barcellona (Spagna) e Doha (Qatar).

Le tre città candidate non sono certo nuove all’organizzazione di eventi di questo calibro.

Doha ospiterà anche quest’anno la tappa d’apertura della Diamond League prevista per il 9 Maggio. Stelle già annunciate l’idolo di casa Mutaz Barshim, atteso alla sfida con Ivan Uckov, mentre in pista scenderanno David Rudisha e Genzebe Dibaba.
Anche Eugene, nell’Oregon, è tappa del maggior circuito internazionale di atletica con il tradizionale Profontaine Classic nel mese di maggio. Dal 22 al 27 luglio saranno invece di scena i campionati mondiali Juniores.
Barcellona è stata recentemente casa dei Campionati Mondiali Junior nel 2012 e dei Campionati Europei nel 2010.

Durante il prossimo Consiglio IAAF in programma a novembre a Monaco, si deciderà quale tra le tre opzioni sarà la sede dei diciassettesimi Campionati Mondiali di Atletica Leggera.

1 commento su “NEWS : Eugene, Barcellona e Doha le città candidate per i Mondiali del 2019

  1. Spero Barcellona almeno la spedizione azzurra sarà più numerosa! Andare cosi lontano significa partire almeno 5/6 giorni prima e visto che l’atletica non gode degli emolumenti del calcio rischieremo di vedere molti meno azzurri per problemi economici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *