NEWS: Rifatto il podio della 20km di marcia di Barcellona, oro a Schwazer

d88e9140-9aaf-4c81-98d3-7b0fd0394fabnews.ap.org_r620x349Oramai siamo abituati! Non sono più sudore, duri allenamenti e grandi sacrifici a determinare i podi delle rassegne continentali e mondiali ma il più autorevole ANTIDOPING!

Ironia della sorte l’ormai noto per vicende simili, Alex Schwazer ( anch’egli squalificato per doping), andrebbe a prendersi il metallo più prezioso degli Europei di Barcellona. Si perchè il primo arrivato sul traguardo, il russo Stanislav Emelyanov, è stato appena sospeso e i suoi risultati dal 26/07/2010 cancellati, a causa dell’irregolarità del suo passaporto biologico.

Il ben più meritevole Giorgio Rubino, balza cosi dal 5° al 4° posto! Speriamo per lui, visto che nell’atletica i podi vanno riscritti dopo alcuni anni, che la sua gara non sia finita e che possa scalare ancora qualche gradino, perchè non siamo gli unici a storcere il naso nel vedere altri atleti coinvolti in questi scandali indossare medaglie preziose!

Scalano quindi al secondo gradino Joao Vieira mentre al terzo posto sale l’irlandese Rob Heffernan, il quale diventa anche il terzo atleta irlandese ad essere medagliato dopo una squalifica retroattiva,  di un avversario grazie ad analisi del sangue e passaporto biologico. Heffernan su twitter ha postato un commento sull’accaduto, dove spiega che per ora è stato informato ufficiosamente della sua elevazione al bronzo continentale.

Emelyanov potrà scendere in pista solo a metà Dicembre, più precisamente il 14/12/2014.

Come ci piace ricordare, chi fa uso di doping è come se rubasse, e non ci sono medaglie per chi ruba.

 

Nella foto: Schwazer ed Emelyanov a Barcellona , AP photo/ Victor Calvano

1 commento su “NEWS: Rifatto il podio della 20km di marcia di Barcellona, oro a Schwazer

  1. Non è possibile che a causa del doping atleti meritevoli non possano ricere la loro soddisfazione di una medaglia conquistata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *